Oral B Professional Care MD 20

L’idropulsore Oxyjen oral B md20 miscela particelle di acqua e aria (tecnologia soprannominata daOralBmd20 Oral B come Oxygen) sotto forma di microbollicine e utilizzato in combinazione con uno spazzolino elettrico riduce la maggior parte dei problemi gengivali tipo sanguinamento o i batteri associati ai disturbi gengivali.

Esiste in commercio un set che combina questo idropulsore MD20 con l’Oral B 3000. Questo spazzolino è uno dei più facili da usare, con la sua modalità di funzionamento rimuove fino al 100% in più di placca, avvolge ogni dente per una pulizia tridimensionale, compiendo 8,800 oscillazioni e 40,000 pulsazioni al minuto.

Come si presenta
La cosa interessante che mi ha più colpito sono le diverse possibilità di pulizia offre questo kit.
Infatti disponiamo di molte testine, o meglio 1 testina Precision Clean, 1 3D White, 1 MicroPulse, 1 punta puliscilingua, e ben 10 pulitori interdentali.

Il momento della verità: l’utilizzo.

La prima cosa che ho fatto è capire esattamente a cosa servisse ogni testina e il suo funzionamento.
Vi offro quindi una brevissima descrizione così da poter farsi un’idea.
Per quanto riguarda lo spazzolino elettrico Oral B 3000 consiglio di andare a leggere la sua recensione, ad ogni modo presenta la particolarità di avere tre tipi di lavaggio differente tra cui scegliere.
La prima è detta Daily Clean (pulizia quotidiana), la seconda Sensitive, ideale per chi ha le gengive sensibili, ed infine la modalità Polish, cioè sbiancante.
Andiamo ad analizzare invece le testine.
La testina precision clean è dotata di un sistema avanzato che permette di ottenere una pulizia reale tra dente e dente e sotto il bordo gengivale.
La 3D White agisce sullo sbiancamento dentale.
La testina Micropulse garantisce l’eliminazione della placca anche dove è più difficile arrivare.
La punta puliscilingua permette di rimuovere i batteri che si insediano proprio sulla lingua, ottenendo così un alito sempre fresco e una sensazione di freschezza.
Oltre a tutto questo troviamo l’idropulsore, dotato di 4 ugelli, la cui funzione è sia quella di massaggiare le gengive che di generare un getto mirato per la pulizia tra dente a dente.
Ora non aspettatevi un getto troppo forte o professionale come quello del dentista, però sicuramente questa funzione si rivela molto utile soprattutto nel caso di portatori di apparecchi o nel rimuovere i residui più ostili di cibo.
Inoltre il fatto che il getto di acqua non sia eccessivamente forte va a favore delle gengive, che così ottengono un delicato massaggio.
Per quanto riguarda il lato pratico, ad esempio la pulizia o il cambio di testine mi sono trovata abbastanza bene.
Io ho preferito ed è comunque consigliato cambiare l’acqua della vaschetta almeno ogni 2 giorni per evitare che si formino batteri.

236 Recensioni per l’Idropulsore Oral B MD20. Leggile e fatti una tua idea!

Conclusioni

Questo spazzolino ha un costo un po’ superiore alla media,  dovuto al fatto che è dotato davvero di moltissime funzioni. La tecnologia OxyJet elimina i batteri sopra e sotto il bordo gengivale, rimuovendo allo stesso tempo delicatamente i residui di cibo anche dai punti più difficili. Perfetto per proteggere le gengive ed per dare alla bocca una sensazione di freschezza e di maggiore igiene orale.

L’unico problema a mio avviso è che a volte nell’avere troppe possibilità si finisice per scegliere sempre la stessa, oppure per fare un po’ di confusione.

Consiglio quindi una volta provate le diverse testine di concentrarsi su quelle più adatte alle nostre esigenze.