Oral B Water Jet MD16

Come per l’Oral B md 20 ho testato il kit idropulsore (md16) e spazzolino elettrico (oral b 550),esattamente il kit in commercio che permette di risparmiare qualcsina rispetto a comprare i due pezzi separatamente.

OralBmd16

 

Come si presenta

L’Oral B Care Center 16, è formato dall’accoppiata dello spazzolino Oral B Professional Care 550 e dell’Oral B MD16 Idropulsore Professional Care WaterJet.
All’interno della confezione inoltre troviamo: una testina clean, due tesine precision clean e 4 ugelli WaterJet.

Il momento della verità: l’utilizzo

Se all’apparenza può sembrare un marchingegno complicato e anche un po’ ingombrante, la realtà dei fatti è differente.
Infatti il tutto può essere fissato a qualsiasi superficie tramite dei tappini, o anche a scelta incollato al muro.
La vaschetta centrale che contiene l’acqua è molto comoda da riempire, ed anche da pulire.
Consiglio infatti di pulirla periodicamente, una volta la settimana può bastare, per togliere eventuali germi che si vanno a depositare.
Dello spazzolino Professional Care 550 abbiamo già parlato nella sua recensione che trovate qui, la vera novità sono gli ugelli WaterJet.
La prima volta che ne ho usato uno, stavo per accecarmi, quindi a mio avviso all’inizio usate il getto minore, poi man mano che prendete confidenza potete regolarvi in base alle vostre esigenze.
Queste particolari testine miscelano getto d’aria e getto d’acqua, crendo microbollicine d’aria che vanno ad agire al megliocontro i batteri della placca assicurando una protezione particolare alle gengive.

174 Recensioni per l’Irdopulsore MD16, Scritte da Utenti Italiani di Amazon.it

Conclusione

Consiglio questa accoppiata spazzolino/idropulsore a chi vuole vedere un po’ meno il dentista e soprattutto a chi soffre di atrofia, in quanto è davvero ottimo per prendersi cura delle gengive, spesso lasciate in secondo piano durante l’igiene orale.