Oral B Professional Care 3000

Caratteristiche

procare3000

Lo spazzolino elettrico Oral B Professional Care 3000 fa parte della famiglia degli Oral B Professional Care. Caratterizzato dalla sua azione tridimensionale, l’oral b 3000 compie 40.000 pulsazione interno/esterno e 8.800 avanti/indietro al minuto. Con queste pulsazioni, le setole riducono la placca in pezzi e la rimuovono completamente e circondando ad uno ad uno i denti, arrivano facilmente nelle fessure più piccole. In questo modo si riesce ad ottenere una pulizia più mirata e di maggiore precisione. Che vantaggio comporta? Diventerà praticamente nullo il rischio di formazione delle carie. La grande novità è la presenza di un pulsante con cui scegliere la modalità di spazzolature che preferite. Tre sono i modi d’uso: pulizia quotidiana, azione delicata e azione sbiancante. Gli acidi non aggrediranno più lo smalto dei vostri denti. Macchie, no grazie! L’ oral b 3000 non trascura certamente le gengive. Per preservare la loro salute, è stata inserito un sensore per il controllo della pressione. Sulle gengive non sentirete dolore, ma solo un delicato massaggio. Un piacere dei cinque sensi! Quanto a pulizia, Oral B professional care 3000 è il fra i migliori attualmente sul mercato. È stato, infatti, dimostrato che con questo spazzolino avrete dei denti più bianchi che mai. Come in tutti gli spazzolini professional care è presente il timer, attraverso il quale sarete informati su quanto a lungo avete spazzolato i denti. L’ oralb 3000 è apprezzabile non solo per l’hi tech, ma soprattutto per le dimensioni ridotte e il peso leggero. Da considerare è l’impugnatura maneggevole, adatta anche per i più piccoli.

Come si presenta

Questo spazzolino esteticamente mantiene la linea Braun, quindi dispone un manico ergonomico, antiscivolo ed è completamente lavabile sotto l’acqua corrente.
Quello che finalmente mi da gioia è vedere che la base di appoggio non è nè troppo grande nè troppo piccola. E arriva a contenere fino a 4 testine.

Il momento della verità: l’utilizzo

Una settimana di tempo per provare e testare veramente l’efficacia di tutte e tre le modalità dilavaggio è un po’ poca, però devo ammettere che è stato molto divertente poter scegliere quella preferivo in base alle mie esigenze.
La prima si chiama Daily Clean ed è ottima per la pulizia di tutti i giorni, come infatti dice il nome stesso.
Poi c’è l’opzione Sensitive, ideale per chi ha le gengive sensibili, ed infine la modlità Polish, che si è poi rivelata essere la mia scelta quotidiana, perchè sbianca davvero i denti.
Come altri modelli è presente sia il timer che ci avvisa ogni 30 secondi e ci permette di ottenere una pulizia completa su ogni arcata, sia quello che ci dice quando sono passati due minuti.

Leggi 114 Recensioni per Oral B 3000 su Amazon.it!

Conclusioni

La cosa che più distingue questo spazzolino, è il fatto di essere davvero molto delicato sulle gengive e i risultati che si ottengono sono davvero quelli sperati.

Quindi anche se il costo è un po’ superiore alla media, mi sento di consigliarlo.